^Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

radio MIUR

 

Al via Miur Radio Network, la web radio delle scuole

Un progetto didattico innovativo per raccontare notizie, eventi, curiosità sul e dal mondo della scuola, in collaborazione con le migliori esperienze radiofoniche delle nostre istituzioni scolastiche.

Miur Radio Network, che si può ascoltare su www.miurradionetwork.it, è un progetto didattico innovativo che nasce nell’ambito del Piano Scuola Digitale per dare spazio al talento e alla creatività delle ragazze e dei ragazzi che già fanno radio nelle loro scuole e per raccontare insieme a loro cosa accade dentro e intorno al mondo dell’istruzione. La web radio è in onda da oggi. 

Leggi tutto l'articolo sulla pagina del MIUR

http://www.miur.gov.it/web/guest/-/al-via-miur-radio-network-la-web-radio-delle-scuole

Nell'ambito delle attività di prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo, viene proposto alle classi IV e V della Scuola primaria e I e II della Scuola secondaria un questionario on line, con lo scopo di raccogliere informazioni sulle esperienze degli allievi, informazioni preziose per stabilire quali ricadute abbiano avuto le attività proposte nel corso dell'anno (progetto Scollégati dal Bullismo) e, soprattutto, quali interventi predisporre nei prossimi anni scolastici, affinché la sensibilizzazione e la prevenzione nei confronti del fenomeno siano le più efficaci possibili.
 
Il questionario, diviso in due sezioni, uno per la primaria e uno per la secondaria, sarà presente sul sito fino al 12 giugno 2018. 
 

ora del codice dicembre 2016

Viviamo in un mondo circondato dalla tecnologia e sappiamo che qualsiasi percorso i nostri studenti scelgano, la loro capacità di avere successo dipenderà sempre più dalla comprensione di come funziona la tecnologia.

Ma solo una piccola frazione lo impara.  Meno della metà di tutte le scuole insegna informatica.

Ecco perché la nostra scuola si unisce al più grande evento di apprendimento nella storia: L'ora del codice, durante il Computer Science Education Week (5-11 dicembre).

Leggi tutto: Hour of Code 5-11 dicembre 2016