^Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

Stage linguistico a Malta: 34 alunni dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” alla Link School of English

di Katia Tagliente

malta1

Continua con successo il percorso di educazione multiculturale e di internazionalizzazione promosso dall’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” di Massafra che, anche quest’anno, dà prova del suo pieno fervore e della sua apertura alla conoscenza delle lingue straniere.  Molti dei nostri allievi, infatti, dopo aver sostenuto gli esami  per la certificazione Cambridge e quest’anno anche Delf ( lingua francese) e Cervantes ( lingua spagnola) e aver portato a compimento il Progetto Erasmus,  con l’accoglienza ,  anche in  famiglia,  di  una delegazione di studenti di diversi paesi europei, si sono lanciati a capofitto in una nuova sfida, frequentando uno stage di perfezionamento della lingua inglese presso la Link School of English di Malta.

Leggi tutto: Stage linguistico a Malta

camp-poster3

Ritorna il campo estivo in lingua inglese con tutor madrelingua dal 12 al 23 Giugno.

Riunione informativa e non impegnativa con i genitori interessati il 18 Maggio alle 16:30 presso la scuola N. Andria.

Consulta il programma

- Programma secondaria

- Programma primaria

- Programma infanzia

Offri ospitalità ad un insegnante madrelingua 

 

Link per l'iscrizione diretta al campo estivo

http://www.bellbeyond.com/english-camp/iscrizioni/

eclil

L'IC Pascoli è capofila di un progetto di E-CLIL (art.29 del d.m. 663 del 2016) in una rete che comprende altre 5 scuole del territorio ionico.

L'ECLIL è un nuovo approccio al CLIL: è “apprendimento integrato di lingua e contenuto, supportato dalle tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione”. Le scuole coinvolte nella rete perseguono lo sviluppo del multilinguismo e si impegnano a fornire occasioni di riflessione e di sperimentazione su come CLIL e ICT possano promuovere lo sviluppo di competenze chiave e di strategie di apprendimento.

Leggi tutto: Progetto di E-CLIL (art.29 del d.m. 663 del 2016)