^Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

teatro

L’I.C. Pascoli, in collaborazione con la Bell Beyond, presenta 4 spettacoli in lingua inglese con attori madrelingua.

Lo scopo del Teatro Interattivo Didattico è di creare opportunità per tutti i bambini e i ragazzi di esplorare la lingua inglese attraverso la creatività, la crescita personale, affinando le capacità di relazionarsi con gli altri.

Leggi tutto: Teatro interattivo in lingua inglese

 

La Squadra Natura “Niccolò Andria” è nata nella primavera del 2014 dalla volontà di identificare degli spazi di sensibilizzazione sui temi della tutela ambientale.

Si tratta di un cospicuo gruppo (circa una trentina) di studenti della Scuola Secondaria, provenienti da classi diverse, che si riunisce periodicamente per approfondire le proprie conoscenze in materia ambientale e fare, poi, da “cassa di risonanza”  per tutti gli altri alunni dell’Istituto Comprensivo “G.Pascoli”.

Le attività hanno preso avvio dall’incontro con Rossano Ercolini (Goldman Environmental Prize 2013, venuto in visita a Massafra l’8 marzo 2014)  e dalla conseguente  adesione alla Strategia Rifiuti Zero di cui egli si fa promotore.

I ragazzi si sono dotati di un proprio logo di riconoscimento (nell'mmagine) e di una maglietta-uniforme autoprodotta con materiale di recupero.

Leggi tutto: Una squadra per difendere la natura

AMCM ASSOCIAZIONE MULTICULTURALE MONDIALE

&

LINK SCHOOL OF ENGLISH

presentano il

PROGETTO INTERNAZIONALE MULTIKULTURALITA' AMCM

STAGE DI ISTRUZIONE A MALTA

5 giorni dal 15 al 19 Aprile 2015

 

Attività didattiche: test d'accesso, lezioni in lingua e test finale

Escursioni a: La Valletta, Rabat, Mdina, St. Julian's e Sliema

 

Studenti coinvolti: 18

Docenti accompagnatori: 2