^Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

La nostra scuola ha aderito all'iniziativa...

IO LEGGO PERCHè

 DAL 21 AL 29 0TT0BRE 2017 VAI IN LIBRERIA

GLI EDITORI DONERANNO LO STESSO NUMERO DI LIBRI ACQUISTATI DAI CITTADINI FINO A UN MASSIMO DI 100.000 COPIE TOTALI, CHE VERRANNO RIPARTITE TRA GLI ORDINI SCOLASTICI SECONDO DISPONIBILITÀ.

La nostra scuola è gemellata con la "Libreria internet point" (IMAN) e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

di  Katia Tagliente

primo classificato

 

Numerosi professionisti quali veterinari, medici, fisioterapisti, logopedisti, infermieri, educatori professionali, psicologi, psichiatri, coadiutori animali,  tutti operanti nel settore della Pet therapy della nostra regione, sono anche i membri dell’associazione N. O. P. I. A. A. che ha bandito un concorso grafico volto a creare il suo logo ufficiale. Il concorso, riservato agli alunni iscritti alla scuola secondaria di primo grado delle scuole pugliesi, ha visto gli alunni,  impegnati singolarmente o in gruppi di massimo quattro ragazzi , in disegni realizzati con svariate tecniche, su carta formato A4 o in formato digitale.

 

A sinistra il Primo classificato - Logo realizzato dal gruppo di alunne Francesca De Filippis, Giulia Nocco (classe 3^B) e Chiara Convertino (classe 2^D)

Leggi tutto: Concorso grafico regionale "Inventa un logo per l'Associazione N.O.P.I.A.A.": un’altra vittoria...

Stage linguistico a Malta: 34 alunni dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” alla Link School of English

di Katia Tagliente

malta1

Continua con successo il percorso di educazione multiculturale e di internazionalizzazione promosso dall’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” di Massafra che, anche quest’anno, dà prova del suo pieno fervore e della sua apertura alla conoscenza delle lingue straniere.  Molti dei nostri allievi, infatti, dopo aver sostenuto gli esami  per la certificazione Cambridge e quest’anno anche Delf ( lingua francese) e Cervantes ( lingua spagnola) e aver portato a compimento il Progetto Erasmus,  con l’accoglienza ,  anche in  famiglia,  di  una delegazione di studenti di diversi paesi europei, si sono lanciati a capofitto in una nuova sfida, frequentando uno stage di perfezionamento della lingua inglese presso la Link School of English di Malta.

Leggi tutto: Stage linguistico a Malta

camp-poster3

Ritorna il campo estivo in lingua inglese con tutor madrelingua dal 12 al 23 Giugno.

Riunione informativa e non impegnativa con i genitori interessati il 18 Maggio alle 16:30 presso la scuola N. Andria.

Consulta il programma

- Programma secondaria

- Programma primaria

- Programma infanzia

Offri ospitalità ad un insegnante madrelingua 

 

Link per l'iscrizione diretta al campo estivo

http://www.bellbeyond.com/english-camp/iscrizioni/

eclil

L'IC Pascoli è capofila di un progetto di E-CLIL (art.29 del d.m. 663 del 2016) in una rete che comprende altre 5 scuole del territorio ionico.

L'ECLIL è un nuovo approccio al CLIL: è “apprendimento integrato di lingua e contenuto, supportato dalle tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione”. Le scuole coinvolte nella rete perseguono lo sviluppo del multilinguismo e si impegnano a fornire occasioni di riflessione e di sperimentazione su come CLIL e ICT possano promuovere lo sviluppo di competenze chiave e di strategie di apprendimento.

Leggi tutto: Progetto di E-CLIL (art.29 del d.m. 663 del 2016)