^Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

Scollegati dal bullismo

 

La normativa sul bullismo e cyberbullismo è legge.

L’Italia possiede una legge nazionale sul bullismo e cyberbullismo: si tratta della Legge 29 maggio 2017, n. 71, “Disposizioni a titela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo”.

All’art. 4 la Legge prevede specifiche norme ed azioni che riguardano la prevenzione e il contrasto del fenomeno in ambito scolastico.

Il testo della legge

 

L’IC Pascoli aderisce al Progetto triennale “UPPark! Strategie di rete per il Parco Terra delle Gravine”, sostenuto da Fondazione con il Sud nell’ambito del Bando Ambiente 2015, presentato dal Club per l’UNESCO di Taranto.

 

Il progetto prevede una serie di azioni per valorizzare il Parco Naturale Regionale “Terra delle Gravine”, per prevenire e ridurre i rischi ambientali e salvaguardare l’integrità di questo straordinario ecosistema, santuario della biodiversità. Un’azione del Progetto “UPPark” è specificatamente “dedicata” alle strategie educative per la prevenzione del rischio idrogeologico.

Leggi l'articolo su ViVi Massafra 

 

 

SCUOLA RICICLONA 3

manifesto dimensioni ridotte

 

 

 

 

 

 

Non perdere il nostro appuntamento con la raccolta differenziata!

 

Ti aspettiamo giovedì 26 ottobre 2017 ore 8,00 - 11,00 in ogni plesso della nostra scuola.

Leggi il regolamento

La nostra scuola ha aderito all'iniziativa...

IO LEGGO PERCHè

 DAL 21 AL 29 0TT0BRE 2017 VAI IN LIBRERIA

GLI EDITORI DONERANNO LO STESSO NUMERO DI LIBRI ACQUISTATI DAI CITTADINI FINO A UN MASSIMO DI 100.000 COPIE TOTALI, CHE VERRANNO RIPARTITE TRA GLI ORDINI SCOLASTICI SECONDO DISPONIBILITÀ.

La nostra scuola è gemellata con la "Libreria internet point" (IMAN) e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

di  Katia Tagliente

primo classificato

 

Numerosi professionisti quali veterinari, medici, fisioterapisti, logopedisti, infermieri, educatori professionali, psicologi, psichiatri, coadiutori animali,  tutti operanti nel settore della Pet therapy della nostra regione, sono anche i membri dell’associazione N. O. P. I. A. A. che ha bandito un concorso grafico volto a creare il suo logo ufficiale. Il concorso, riservato agli alunni iscritti alla scuola secondaria di primo grado delle scuole pugliesi, ha visto gli alunni,  impegnati singolarmente o in gruppi di massimo quattro ragazzi , in disegni realizzati con svariate tecniche, su carta formato A4 o in formato digitale.

 

A sinistra il Primo classificato - Logo realizzato dal gruppo di alunne Francesca De Filippis, Giulia Nocco (classe 3^B) e Chiara Convertino (classe 2^D)

Leggi tutto: Concorso grafico regionale "Inventa un logo per l'Associazione N.O.P.I.A.A.": un’altra vittoria...