^Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5
IMG-20161120-WA0020

Lo scorso 22 ottobre e poi ancora lo scorso 12 novembre, in occasione del progetto “Alter Scuola” 2016/17, Il Dipartimento “Altri Linguaggi” dell’Istituto Comprensivo” G. Pascoli” plesso Andria ha presentato un lavoro mirato al benessere psico-fisico legato al tema della postura corretta.

Il docente di scienze motorie, professor Davide Licata e la Professoressa Tina Giovanna Dell’Orco, docente di flauto traverso nel corso ad indirizzo musicale hanno quindi organizzato, con il consenso del Dirigente scolastico Prof. Vincenzo Greco, incontri e laboratori in auditorium con specialisti del settore.

Il Chinesiologo Dott. Flavio Lassandro specializzato in posturologia e il Dottor Giuseppe Strada hanno illustrato i benefici del metodo Feldenkrais, un metodo basato sulla consapevolezza dei corretti schemi motori.

Articolo di Katia Tagliente

Leggi tutto: Postura corretta ed esercizi di  respirazione: la salute si impara anche a scuola!

Giornata di raccolta della carta

La Squadra Natura dell'Istituto Comprensivo Pascoli organizza "Giornata InCARTAta"

Sabato 26 novembre dalle ore 8:15 alle ore 12:00 - Piazzale del plesso Andria

Portateci la vostra carta usata (vecchi giornali, riviste, quaderni, libri, scatole di cartone, ecc..) e noi la consegneremo alla piattaforma di raccolta RECSEL, che ci darà in cambio materiale cartaceo nuovo da usare per le attività didattiche del nostro Comprensivo.. Vi aspettiamo!!

Guarda il manifesto - Seguici su fb https://www.facebook.com/icpascolimassafra/

BELL BEYOND

Scuola Primaria e Infanzia

Luogo: AUDITORIUM PLESSO IACOVELLI

Date

21 Novembre 2016

classi TERZE (ore 8,20-9,20)

classi QUINTE (10,05-11,05)

classi PRIME PASCOLI (11,50-12,35)

23 Novembre 2016

classi QUARTE (8,20-9,20)

classi PRIME IACOVELLI e INFANZIA (10,05-10,50)

classi SECONDE (11,35-12,35)

 

Scuola Secondaria di primo grado

Luogo: AUDITORIUM PLESSO ANDRIA

Data

22 Novembre 2016

classi PRIME (8,15-9,15)

classi TERZE (10,00-11,00)

classi SECONDE (11,45-12,45)

 

 BELL THEATRE SHOWS

 

Articolo Rospo

 

Per il secondo anno scolastico l’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli  ha aderito al progetto Scuole (e) ApeRTE: XI Giornata del contemporaneo (10 e 12 Ottobre 2016).

Al laboratorio hanno partecipato alunni delle classi terze della secondaria  "Andria" e  si è svolto in due pomeriggi coordinati dalle insegnanti di Arte e Immagine Milena Quero e Irma Rospo.

Leggi tutto: Progetto Scuole ApeRTE: XI Giornata del contemporaneo a.s. 2016/17

L'I.C. Pascoli organizza il secondo campo estivo in inglese con tutor madrelingua dal 13 al 24 Giugno. L’English Summer Camp si basa su di una metodologia ludico-didattica ed è, a tutti gli effetti, una full immersion giornaliera nella lingua e nella cultura inglese. Il divertimento e l’apprendimento si uniscono in un mix perfetto, dove l’inglese diventa la sola lingua per comunicare. E’ rivolto ed aperto, a bambini e ragazzi del proprio territorio dai 5 ai 13 anni. Il programma varia in base alle diverse fasce d’età, ogni gruppo di studenti svolgerà un programma creato esclusivamente per loro!

Il tema di quest’anno sarà:
LEGENDS AND HEROES
Dai famigerati Pirati dei Caraibi ai più grandi sportivi di tutti i tempi, da Capitan Uncino a Houdini, il Summer Camp 2016 è all’insegna degli eroi, reali e non, e delle storie e leggende che li accompagnano. I temi delle singole giornate variano a seconda del gruppo d’età, il programma copre in maniera completa le più svariate aree di apprendimento e, soprattutto,il divertimento è garantito!
 
Le attività sono moltissime e tutte diverse, sia in classe che, per la maggior parte, all’aperto. Le novità sono numerose per tutte le fasce d’età, per garantire un’esperienza sempre nuova anche ai veterani del Summer Camp!
Non mancheranno gli “all times favorites” per gli appassionati come i Water Games, Talents Shows e Treasure Hunts a cui andranno ad aggiungersi le nuove attività 2016 che scoprirete al campo!

 

 
La musica sarà sempre un elemento importante durante il campo. Dal Circle Time, alle Action Songs, passando per i Bell’s Musicals!
Per ogni gruppo e per ogni fascia di età saranno proposte canzoni e brani adatti che sapranno catturare il loro interesse, da “Yo, My Name is Joe” ai One Direction.

 

Lo Show Finale

Gli Show finali 2016 sono un mix delle favole più belle, i film più famosi ed i personaggi più amati, con un pizzico di originalità nelle rivisitazioni proposte.

 Come di consueto, gli spettacoli sono musicals ed i titoli variano a seconda del gruppo d’età.

 

Ecco i titoli di quest’anno:

 KIDS Snowhite and The Seven Dwarves

 CADETS Rapunzel

  JUNIORS Harry Potter

  SENIORS Vampire Rock!

 

Iscrizione online