^Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

locandina planetario

 

Nell'ambito delle attività progettate per l'AlterScuola sabato 11 febbraio 2017 il plesso Andria ospiterà il planetario gonfiabile itinerante di Bari, per i bambini di quinta classe della primaria, per i ragazzi della Squadra Natura e per il gruppo di Scienze della secondaria.

Brandibar--e-altre-storie

Iniziativa nell'ambito delle azioni progettate per la giornata della memoria.

BRUNDIBAR è un’opera per bambini in due atti del compositore ebreo Hans Krása su libretto di Adolf Hoffmeister.

Krása e Hoffmeister scrissero l'opera nel 1938 per un concorso organizzato dal governo, concorso che venne successivamente annullato a causa degli sviluppi politici del tempo.

Le prove cominciarono nel 1941 all'orfanotrofio ebraico di Praga. Nel luglio del 1943 quasi tutti i membri del coro originale ed il personale dell'orfanotrofio vennero deportati a Theresien, dove Krása ricostruì l'intera partitura dell'opera, basandosi sulla propria memoria e grazie ad uno spartito per pianoforte che il figlio del direttore dell’Orfanotrofio gli consegnò, nascondendola al controllo dei nazisti.

Krása poté così adattarla agli strumenti disponibili al campo: flauto, clarinetto, chitarra, fisarmonica, piano, percussioni, quattro violini, un violoncello e un contrabbasso. 

 

 

L'opera è stata proposta alla nostra Scuola e al CPIA di Taranto dall'Associazione Valeria Martina.

Clicca sull'immagine.

Si comunica che tutti i plessi della scuola saranno aperti domenica 22 gennaio 2017 dalle ore 9 alle ore 13.

Open day 2017

 

Presentazione PTOF

Vista dei plessi scolastici

Attività laboratoriali

Si informa tutta l'utenza che lo spettacolo "Il viaggio di Malike" in programma per mercoledì 11 gennaio 2017 presso il teatro Comunale di Massafra, è spostato a venerdì 13 gennaio 2017. Sipario ore 19,00.