^Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

L’I.C. Pascoli organizza una serie di attività legate al progetto ERASMUS K2 Cycling against Bullying.

Nazioni partecipanti: Italia, Turchia, Grecia, Polonia, Lettonia.

Lo sport per combattere ogni forma di discriminazione e bullismo, per superare barriere linguistiche e culturali favorendo l’integrazione e sviluppando lo spirito della sana competizione e della collaborazione.

Manifesto Oliva bassa risoluzione

Martedì 21 Marzo 2017

Incontro con il pugile Patrizio Oliva campione olimpico a Mosca nel 1980 nella categoria Superleggeri che presenta il suo libro "Sparviero".  In questo libro lo "Sparviero della boxe" ripercorre la sua trascinante carriera, fatta di passione, coraggio e determinazione, che ci restituisce l'epoca d'oro del pugilato e il ritratto intenso di un uomo che lotta oltre la sconfitta, contro le difficoltà della vita e in perenne sfida con la vita.

ciclopasseggiata bassa risoluzione1

Giovedì 23 Marzo 2017

Ore 08:30 CICLOPASSEGGIATA DELLE NAZIONI - passeggiata con biciclette di discenti e docenti di tutti i paesi coinvolti alla scoperta di luoghi di interesse culturale e naturalistico di Massafra, percorrendo strade e vicoli della città e sentieri di campagna. Arrivo nella Masseria Amastuola.

Ore 15:00 GARE CON BICI -gimkana con alunni delle scuole del territorio.

Premiazione

manifesto 8Marzo

 

Mercoledì 8 marzo 2017 ore 9,00 plesso Andria, gli alunni della 3 D presentano il video "Io non ho paura" per dire NO alla violenza sulle donne.

 

A cura delle prof.sse Speranza e Tarantini

 

IMG-20170304-WA0010

 

Con la partecipazione del centro antiviolenza "Rompiamo il silenzio" di Martina Franca. 

Natalia Miceli

Anche quest'anno il Lions Club International ha indetto e sponsorizzato il concorso denominato "Un poster per la Pace", giunto ormai alla XXIX edizione internazionale.

Il concorso, riservato a ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 13 anni, offre ai giovani di ogni parte del mondo, una grande opportunità: riflettere ed esprimere in modo creativo i propri sentimenti sulla pace.

Con questo spirito i Presidenti dei vari club Lions hanno invitato i Dirigenti scolastici e i docenti delle scuole del proprio territorio a sensibilizzare i giovani alla realizzazione di opere grafico-pittoriche sul tema. Ed è davvero sorprendente vedere con quanto entusiasmo i ragazzi abbiano risposto a quest’appello...

 Articolo di Katia Tagliente

Leggi tutto: Concorso Lions International "Un poster per la pace" selezioni regionali

Giovedì 9 febbraio alle ore 16.30 nell’Auditorium del Plesso Andria si terrà un seminario informativo sulle certificazioni linguistiche Cambridge con particolare riferimento a quelle alle quali possono accedere gli adulti, compreso il livello TKT (Teaching Knowledge Test) assegnato da Cambridge English Language Assessment dell'University of Cambridge, riconosciuto a livello internazionale.

Il seminario sarà tenuto dall’Ente di formazione Accènto, accreditato ed abilitato dal MIUR al rilascio delle Certificazioni di Lingua Straniera ed è aperto a tutti i docenti del nostro Istituto e a quelli delle scuole di Massafra, Statte, Crispiano, Mottola, Palagiano che hanno ricevuto invito ufficiale.

Consulta la locandina