^Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

GiornataAutismo

 

In occasione della "Giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo" anche la nostra scuola si tinge di blu, per conoscere, sensibilizzare ed accogliere.

Il MIUR ha promosso la settimana di sensibilizzazione nelle scuole dal 27 al 31 marzo 2017.

Le giornate dedicate nel nostro Istituto sono giovedì 30 e venerdì 31 marzo, nel corso delle quali sarà data visone dello spot RAI premiato con l'oro al PromaxBda Europe Award, i ragazzi indosseranno simbolicamente una maglietta di colore blu e i docenti una spilla con un fiocco dello stesso colore; seguiranno spazi di riflessione per la condivisione di pareri  e info per una maggiore consapevolezza del tema.

 

 

Incontro organizzato in collaborazione con la Dott.ssa Caroli della Croce Rossa Italiana.

Date

Venerdì 24 marzo 2017

Venerdì 28 aprile 2017

Venerdì 12 maggio 2017

 

Luogo: plesso Andria 

Ore: 17,00 - 18,30

 

L’I.C. Pascoli organizza una serie di attività legate al progetto ERASMUS K2 Cycling against Bullying.

Nazioni partecipanti: Italia, Turchia, Grecia, Polonia, Lettonia.

Lo sport per combattere ogni forma di discriminazione e bullismo, per superare barriere linguistiche e culturali favorendo l’integrazione e sviluppando lo spirito della sana competizione e della collaborazione.

Manifesto Oliva bassa risoluzione

Martedì 21 Marzo 2017

Incontro con il pugile Patrizio Oliva campione olimpico a Mosca nel 1980 nella categoria Superleggeri che presenta il suo libro "Sparviero".  In questo libro lo "Sparviero della boxe" ripercorre la sua trascinante carriera, fatta di passione, coraggio e determinazione, che ci restituisce l'epoca d'oro del pugilato e il ritratto intenso di un uomo che lotta oltre la sconfitta, contro le difficoltà della vita e in perenne sfida con la vita.

ciclopasseggiata bassa risoluzione1

Giovedì 23 Marzo 2017

Ore 08:30 CICLOPASSEGGIATA DELLE NAZIONI - passeggiata con biciclette di discenti e docenti di tutti i paesi coinvolti alla scoperta di luoghi di interesse culturale e naturalistico di Massafra, percorrendo strade e vicoli della città e sentieri di campagna. Arrivo nella Masseria Amastuola.

Ore 15:00 GARE CON BICI -gimkana con alunni delle scuole del territorio.

Premiazione

manifesto 8Marzo

 

Mercoledì 8 marzo 2017 ore 9,00 plesso Andria, gli alunni della 3 D presentano il video "Io non ho paura" per dire NO alla violenza sulle donne.

 

A cura delle prof.sse Speranza e Tarantini

 

IMG-20170304-WA0010

 

Con la partecipazione del centro antiviolenza "Rompiamo il silenzio" di Martina Franca.