^Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

prosolidar

Anche quest’anno la fondazione Prosolidar-Onlus, proseguendo la sua opera a sostegno delle attività umanitarie di Emergency, ha indetto la settima edizione del Premio” Teresa Sarti Strada” con lo scopo di promuovere la cultura e l’interesse dei bambini e dei ragazzi verso le più attuali tematiche sociali, verso i valori della pace, della solidarietà e della giustizia sociale.

Il tema scelto per quest’anno è stato quello del “confine” che ha offerto, a partire da due diverse citazioni circa la “natura” stessa del confine, inteso non tanto come “linea di demarcazione", ma soprattutto come punto di incontro e di integrazione  tra i popoli, diversi spunti  di riflessione per disegni o elaborati grafici per le scuole primarie e composizioni scritte per le scuole secondarie di primo grado.

Leggi tutto: Gli alunni della 2B scuola primaria conquistano il Premio “Teresa Sarti-Strada

La “N. Andria” si aggiudica una vittoria ed una menzione speciale della giuria

gruppo

L’associazione “Marathon Massafra” e la testata “La voce di Massafra” hanno indetto, per il terzo anno consecutivo, il concorso letterario “Scrivi di sport”, rivolto agli alunni che frequentano le terze classi delle scuole medie di Massafra.

Gli studenti si sono cimentati nella produzione di racconti, poesie, saggi brevi e videoclip sul tema “Sport e fair play. Lo sport etico per lo sviluppo della persona e della società”.

La nostra scuola ha vinto il concorso classificandosi al secondo posto con il racconto intitolato “Un doppio singolare”, scritto dall’alunna Chiara Torelli (3E), sotto la supervisione della prof.ssa Paola Cantoro. Ha ricevuto la menzione speciale della giuria il video dal titolo “Una vita in cerchio”, realizzato dall’allieva Eleonora Raguso (3E), con la supervisione delle prof.sse Paola Cantoro ed Elisabetta Giancola. La cerimonia di premiazione si è tenuta il 21 aprile, nel corso del convegno dedicato al fair play a cui hanno partecipato personalità di rilievo del mondo dello sport.

Leggi tutto: CONCORSO LETTERARIO PER LE SCUOLE “Scrivi di sport” Edizione 2017

giochi matematici

 

Anche quest'anno, un alunno del nostro Istituto (Pastorelli Mattia) è stato ammesso per la categoria C1 alla Finale Nazionale dei CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI del 13 maggio 2017.

La finale si terrà presso la Bocconi di Milano e l'alunno sarà accompagnato dalla referente dei giochi matematici prof.ssa Mastrangelo Albertina.

 

 

 

 

Leggi tutto: Finale Nazionale dei CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI

GiornataAutismo

 

In occasione della "Giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo" anche la nostra scuola si tinge di blu, per conoscere, sensibilizzare ed accogliere.

Il MIUR ha promosso la settimana di sensibilizzazione nelle scuole dal 27 al 31 marzo 2017.

Le giornate dedicate nel nostro Istituto sono giovedì 30 e venerdì 31 marzo, nel corso delle quali sarà data visone dello spot RAI premiato con l'oro al PromaxBda Europe Award, i ragazzi indosseranno simbolicamente una maglietta di colore blu e i docenti una spilla con un fiocco dello stesso colore; seguiranno spazi di riflessione per la condivisione di pareri  e info per una maggiore consapevolezza del tema.

 

 

Incontro organizzato in collaborazione con la Dott.ssa Caroli della Croce Rossa Italiana.

Date

Venerdì 24 marzo 2017

Venerdì 28 aprile 2017

Venerdì 12 maggio 2017

 

Luogo: plesso Andria 

Ore: 17,00 - 18,30