^Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

foto alunno dellanno

 

Un ragazzo sincero, motivato, riflessivo, leale, intuitivo e dotato di un animo così sensibile da rivelarsi anche autore di poesie profonde e suggestive… Con queste parole, la professoressa di lettere Maria Scala Longo della scuola media “N.Andria” , descrive orgogliosamente il suo giovane allievo della classe 3B, Giovanni Plantone, eletto, lo scorso sabato 4 novembre, alunno dell’anno 2017.

Leggi tutto: GIOVANNI PLANTONE "ALUNNO DELL’ANNO" DELLA SCUOLA MEDIA "N. ANDRIA"

Filatelia 2017-18 1

 

Venerdì 10 Novembre 2017 ore 10,30 - 12,00

Auditorium scuola secondaria di primo grado

I.C. De Amicis

Quest’anno la nota manifestazione dedicata alla Filatelia ha avuto come tematica principale quella della donazione del sangue. Referente della nostra scuola media, la professoressa di arte e immagine, Irma Rospo. Numerosi ed apprezzabili i lavori (ricerche ed elaborati grafico- pittorici) che gli allievi delle diverse classi hanno prodotto, opportunamente guidati dai loro docenti di lettere e di arte. La professoressa Milena Quero ha curato anche il Manifesto della manifestazione che, riprendendo un particolare dell’affresco della Cappella Sistina (la mano di Dio nella Creazione di Adamo) adombra quanto avviene con il nobile atto della donazione del sangue, nel suo significato più ampio del ridonare la vita.

Articolo di Katia Tagliente

Manifesto centenario disfatta Caporetto

 

La celebrazione del centenario della Grande Guerra si terrà presso l'auditorium del Plesso Andria il 23 Ottobre, dalle 17.00 alle 19.00, in collaborazione con il Comitato della qualità della vita di Taranto.

Nel centenario della disfatta di Caporetto del 24 Ottobre del 1917, l'Ammiraglio Claudio Confessore relazionerà sull'evento storico e interverranno il Prof. Fornaro e la Dott.ssa Anna Maria La Neve.

Inoltre, a seguire, saranno premiati gli alunni della scuola Andria che l'anno scorso hanno conseguito la licenza media con la lode.

Tali alunni riceveranno, da parte del Comitato, le pergamene "Una tessera per il mio futuro".

I piccoli allievi dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” conquistano il secondo posto correndo “ in bicicletta con Pinocchio”

di Katia Tagliente

Foto di gruppo

Gli alunni delle classi quinte dell’istituto Comprensivo Pascoli di Massafra, a conclusione del progetto curricolare “Pinocchio in Bicicletta” svolto con l’esperto esterno Giovanni Gentile F.C.I., hanno partecipato alla gara Provinciale di gimkana “Prendi la bici e… Vai…” tenutasi a Crispiano lo scorso 4 giugno 2017 e si sono classificati al secondo posto.

I bambini sono stati anche protagonisti della festa a scuola “Pinocchio in bicicletta…” memorial di Ciccio Di Lorenzo” in cui, con entusiasmo e partecipazione attiva, si sono cimentati in una gara cronometrata, ricevendo simpatici gadget.

Referenti del progetto sono state le insegnanti Antonella Galatone, Patrizia Capobianco, Ileana Iacovelli, Katia Gnoni ed Enza Gallo alle quali è stata consegnata una targa.  

Leggi tutto: Pinocchio in bicicletta...gara Provinciale di gimkana

In occasione della Settimana Nazionale del Diritto di Famiglia, il Centro Ascolto Famiglie e il Servizio Educativo Domiciliare dell’Ambito Territoriale TA/2 organizzano la II Edizione dell’evento pubblico locale

“Che..Amore di ..Famiglia- Il mondo visto con gli occhi di un bambino”.


Nel nostro Istituto Comprensivo l’evento avrà luogo il 23 maggio alle ore 16.30 nell’auditorium del Plesso Andria.
Tutti i docenti e le famiglie degli alunni sono invitati a partecipare.

 

Il Dirigente Scolastico
Prof. Vincenzo Greco