^Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

unnamed

L’I.C. Pascoli, in collaborazione con la Bell Beyond, presenta 4 spettacoli in lingua inglese con attori madrelingua.

Lo scopo del Teatro Interattivo Didattico è di creare opportunità di esplorazione della lingua inglese attraverso la creatività, per affinare le competenze relazionali e consolidare il percorso di crescita educativo e formativo di tutti gli alunni.

Nei giorni 26 e 28 Febbraio gli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e tutti gli alunni della scuola primaria potranno partecipare ai seguenti show: Cinderella, Aladdin e Sing in London.

Il 27 Febbraio tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado potranno prendere parte al seguente show: Excalibur.

Iodonounlibroperché 1

 

A conclusione del progetto nazionale Ioleggoperché# e in occasione dell’inaugurazione della biblioteca al plesso Iacovelli e al plesso Arcobaleno, la scuola lancia una campagna di donazioni di libri.

Chiediamo a chiunque voglia dare il suo contributo alla crescita dei nostri bambini, di portare a scuola libri di narrativa nuovi o usati per ragazzi dai 3 ai 13 anni per arricchire le biblioteche dei nostri plessi, perché "un bambino che legge sarà un adulto che pensa".

I libri potranno essere consegnati dagli stessi alunni al docente di sezione (scuola dell’infanzia), al docente di classe (scuola primaria) e all’incaricato della biblioteca (scuola secondaria di primo grado), in tutti i plessi, a partire da giovedì 1 febbraio 2018 e per l’intero anno scolastico.

Giornata della memoria 2018

 

Sabato 27 Gennaio 2018

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado, si occupano di...

- Studi e riflessioni sul tema

- Esposizione degli eleborati artistici

- Musiche della Shoah 

 

I genitori sono invitati a prendere parte alle nostre manifestazioni per gli auguri di buone feste.

Angolo piccoli lettori

 

La Squadra natura ha il piacere di presentare....l'"Angolo dei piccoli lettori"!

 

Martedì 30 gennaio 2018 ore 10,00