^Back To Top
Il 27 settembre si conclude la Climate Action Week, un’intera settimana di mobilitazione mondiale per portare il tema della crisi climatica al centro dell'attenzione pubblica. L’Istituto Comprensivo “Pascoli”, insieme a milioni di persone, studenti, professori, famiglie si è mobilitato organizzando delle iniziative didattiche. Presso il plesso Niccolò Andria, dalle ore 11:30 alle ore 12:30, gli alunni e i docenti hanno firmato un “Patto di corresponsabilità per l’Ambiente”.
In occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, martedì 2 aprile la nostra scuola si è tinta di blu!
In tutti i plessi facenti parte dell’istituto gli alunni dei tre ordini di scuola, coordinati dalle insegnanti, sono stati coinvolti in momenti di riflessione e sensibilizzazione attraverso attività varie e diversificate: lettura di brani, visione di film, realizzazione di cartelloni ed elaborati grafico-creativi a tema.
Gli alunni hanno simbolicamente indossato una maglietta di colore blu e partecipato ad un flash mob fotografico e canoro.