^Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

Il 27 settembre si conclude la Climate Action Week, un’intera settimana di mobilitazione mondiale per portare il tema della crisi climatica al centro dell'attenzione pubblica. L’Istituto Comprensivo “Pascoli”, insieme a milioni di persone, studenti, professori, famiglie si è mobilitato organizzando delle iniziative didattiche. Presso il plesso Niccolò Andria, dalle ore 11:30 alle ore 12:30, gli alunni e i docenti hanno firmato un “Patto di corresponsabilità per l’Ambiente”.

 

 

Friday_for_future_2019.jpg

event2019

 

Si rendono note le manifestazioni conclusive organizzate nel corrente anno scolastico.

Clicca sull'immagine per visulizzare il manifesto.

Locandina Giornata Ambiente 2019

 
In occasione della Giornata Mondiale per l'Ambiente, l'Assessorato alla Qualità dell'Ambiente e quello alla Pubblica Istruzione del Comune di Massafra organizzano l'evento "Scuole in festa per la nostra Terra" presso il Parco Madre Teresa di Calcutta che, in quella stessa occasione, sarà  inaugurato.
L'invito è rivolto a 150 alunni di età compresa tra i 10 ed i 13 anni appartenenti ai tre Istituti Comprensivi di Massafra. 
Ciascuna Scuola apporterà il proprio contributo alla festa portando cartelloni, e preparando  canti, recite e quant'altro. 
Animerà la giornata Giuseppe D'Amati.
L'obiettivo è quello di avvicinare gli alunni alle problematiche ambientali, sollecitando l'amore per la nostra Terra, stimolando il loro senso di appartenenza e, di conseguenza, di responsabilità

autismo foto

 

In occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, martedì 2 aprile la nostra scuola si è tinta di blu!

In tutti i plessi facenti parte dell’istituto gli alunni dei tre ordini di scuola, coordinati dalle insegnanti, sono stati coinvolti in momenti di riflessione e sensibilizzazione attraverso attività varie e diversificate: lettura di brani, visione di film, realizzazione di cartelloni ed elaborati grafico-creativi a tema.

Gli alunni hanno simbolicamente indossato una maglietta di colore blu e partecipato ad un flash mob fotografico e canoro.