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Scopo della presente procedura è di definire i criteri e le metodologie dell’istituto per pianificare, erogare e tenere sotto controllo le attività educative e didattiche. Questa procedura si applica a:

- programmazione generale

- gestione dell’attività didattica 

- controllo iniziale, intermedio e finale dell’attività didattica

- gestione delle attività funzionali all’erogazione della didattica

 

P03 Pian Erog Contr attiv didatt

 

Modello di Progettazione annuale (Scuola Infanzia Primaria - Interclasse) Mod 1/P03

Modello Programmazione CdC (Scuola Secondaria) Mod 2/P03

Modello Piano di lavoro disciplinare Mod 3/P03

Modello UdL bimestrale (Scuola Primaria - Interclasse) Mod 4/P03

Modello UdL (Scuola Secondaria) Mod 5/P03

Criteri attribuzione voto discipline e comportamento (Scuola Secondaria) Mod 6/P03

Modello Relazione disciplinare

Modello Relazione finale CdC (Secondaria) Mod 8/P03

 

 Modello verbale incontro Scuola Famiglia Mod.20/P03

 

Griglia di osservazione Mod. 21/P03

Modello PDP BES Primaria Mod. 22/P03

Modello PDP BES Secondaria Mod. 23/P03

Modello PDP DSA Primaria Mod. 24/ P03

Modello PDP DSA Secondaria Mod. 25/P03

Verbale di dissenso famiglia Mod 26/P03

 

 

 

 

        ESAMI DI STATO:

 

 

Modello Non Ammissione Mod 9/P03

Modello Presentazione della classe Mod 10/P03

Modello Giudizio idoneità Mod 11/P03

Modello Giudizio colloquio Mod 12/P03

Modello Giudizio globale di maturazione Mod 13/P03

Criteri valutazione prove di esame Mod 14/P03

Griglia voti prove di esame Mod 15/P03

Modello Certificazione delle competenze

 

FUNZIONI STRUMENTALI:

Modello Richiesta di attribuzione FS Mod 17/P03

Modello Piano di lavoro(Indicatori di processo) Mod 18/P03

Modello Verbali riunioni Mod 19/P03

Modello Relazione finale (Indicatori di risultato) Mod 20/P03

Scopo della presente procedura è definire le modalità per lo sviluppo, la documentazione, la gestione, la valutazione e la validazione del P.O.F. (Piano di Offerta Formativa) al fine di garantire efficacia, coerenza e trasparenza a tutte le iniziative didattiche curriculari ed extracurriculari intraprese nel corso dell’anno scolastico e in conformità a quanto previsto dalla Politica della Qualità individuata e condivisa con tutte le parti interessate, sia esterne che interne.

 

P01 svil gest doc val POF

Scopo della procedura P02 è la gestione delle fasi di: ideazione, autorizzazione, organizzazione, attuazione, verifica e rendicontazione dei progetti che si svolgono nella scuola. Essa si applica a tutti i progetti ordinari dell’Istituto.

 

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P02 Gestione progetti e attività extra

 

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1 P02 modulo di rilevazione interesse

2 P02 scheda presentazione attività POF

3 P02 indicatori di processo progetti

4 P02 comunic genitori

5 P02 scheda andamento d'aula

6 P02 richiesta uso locali

7 P02 Proposta acquisto materiale

8 P02 Questionario_partecipanti_Laboratori

9 P02 valutazione docente finale

10 P02 Attestato

11 P02 Indicatori di risultato

12 Modello Unico Elenco alunni

13 Modello Registro Presenze/Attività

Mod Unico Liberatoria uso immagini

Scopo della procedura P04 è definire le modalità per la progettazione e l’organizzazione di viaggi di istruzione, scambi, settimane linguistiche, visite guidate e uscite formative promossi dall’Istituto.

 

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Procedura P04 Organizzazione uscite didattiche, visite guidate, viaggi, mobilità europee; realizzazione e verifica

 

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Mod P04 1 richiesta uscita

Mod P04 2 autorizz famiglie

Mod P04 3 incarico

Mod P04 4 relazione finale

Mod P04 5 scheda rendic spese viaggi mobilità

 

 

Il Manuale della Qualità descrive l’organizzazione dell’Istituto Comprensivo ed il Sistema di Gestione della Qualità (SGQ) istituito per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti nella filosofia politica per la Qualità, emessa dal dirigente scolastico (DS), per ottenere la massima soddisfazione delle esigenze esplicite ed implicite degli utenti attraverso la corretta gestione dei processi, la prevenzione delle non conformità ed il perseguimento del miglioramento continuo.
Scopo del manuale della qualità è quello di descrivere e documentare la struttura organizzativa, le responsabilità e tutte le attività che regolano l’istituzione, la gestione ed il funzionamento del sistema di gestione per la qualità dell’Istituto Comprensivo Pascoli. Il Manuale Qualità descrive:
o il sistema di gestione per la Qualità definito dalla Direzione e dal Responsabile del Sistema Qualità per garantire all’utente la conformità dei servizi forniti
o le responsabilità attribuite nell'organizzazione
o le procedure, le istruzioni operative e la modulistica necessaria per la gestione del sistema qualità dell’Istituto
o la filosofia politica, le strategie, la pianificazione, l’organizzazione ed i mezzi di verifica del miglioramento continuo.

 

Manuale della Qualità