^Back To Top
Sabato 21 APRILE viene inaugurato l’orto cittadino realizzato al plesso Iacovelli grazie alla proposta progettuale presentata da un gruppo di giovani amanti dell’ambiente e della nostra città e grazie ai fondi destinati dal Comune di Massafra alla iniziativa “Mettici le idee” del Bilancio Partecipato 2017.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Il 2 aprile si svolge la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo indetta dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 18 dicembre 2007.
L'Associazione "Gli amici di Raffaele" realizza attività ludico-educative per gli alunni dell'I.C. Pascoli martedì 10 aprile 2018 per affermare diritti, pari opportunità ed inclusione sociale.
Il giorno 27 Marzo la scuola secondaria di primo grado dell'I.C. Pascoli partecipa alla prima gara online d’inglese: the Big Challenge. La sfida con i suoi giochi di diverso tipo e livello, è un grande strumento motivazionale per più di 630.000 studenti europei che vi partecipano ogni anno in ogni parte del mondo.
In occasione della Giornata Internazionale della Francofonia che ricorre il 20 Marzo di ogni anno, tutti i Paesi che parlano il francese organizzano diverse attività linguistiche e culturali.
Anche gli studenti dell’I. C. Pascoli partecipano alla loro “Semaine de la Francophonie 2018”.
Martedì 20 Marzo alle ore 18:00, presso il Centro Culturale di Ricerca e Formazione di Massafra, sito in Corso Roma n. 37, della Prof.ssa Barbara Wojciechowska Bianco, Prof. Emerito di Lingua e Letteratura francese presso l’ Università del Salento e Officier des Palmes Académiques de France, gli studenti saranno impegnati in una serie di attività linguistiche (come la visione di brevi filmati in lingua originale) e si eserciteranno nella pratica della lingua attraverso giochi ed esercizi.
Inoltre, nel corso della Settimana della Francofonia, gli studenti parteciperanno ad un concorso e produrranno degli elaborati in forma grafica o poetica, ispirandosi alle parole individuate dall’Organizzazione Internazionale della Francofonia per il 2018.
A conclusione del progetto didattico, tutti gli studenti riceveranno un attestato di partecipazione.