^Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5
Lunedì 27 gennaio 2020, Giornata della Memoria, a partire dalle ore 10:30, le classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado, in collaborazione con il Sindacato dei Pensionati (Spi Cgil) Massafra, si recheranno in auditorium per ascoltare la testimonianza del sig. Giovanni Antonicelli, figlio del massafrese Angelo, deportato presso il campo di concentramento di Mauthausen.
A seguire le classi prime del plesso Andria procederanno alla piantumazione di n. 7 alberi di ulivo dedicati ad alcuni “Giusti tra le Nazioni”, uomini e donne non-ebrei che hanno agito in modo eroico a rischio della propria vita e senza interesse personale per salvare anche un solo essere umano dal genocidio nazista della Shoah. Durante la cerimonia sarà scoperta una targa ricordo.
Martedì 28 gennaio, alle ore 10:30, il sig. Antonicelli incontrerà gli alunni delle classi terze per portare anche a loro la propria testimonianza.
Giusti.jpg

L’IC Pascoli di Massafra è lieto di invitare tutta la comunità scolastica al concerto di Natale del corso a indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado N. Andria. 

Concerto_Natale_2019defweb.jpg

In arrivo nei giorni 17-18-19 Febbraio 2020 gli spettacoli teatrali in lingua inglese con attori madrelingua specializzati in TIE, Teatro Didattico Interattivo: The Wizard of Oz, The Princess and the Frog, Hero! e Romeo & Juliet.

Untitled-1.jpg

L’IC Pascoli di Massafra è lieto di presentare a tutta la comunità scolastica il Villaggio di Babbo Natale, allestimento realizzato nel plesso Pascoli. Nella magica atmosfera del periodo più bello e desiderato di tutto l’anno, i bambini potranno ammirare la grandiosa scenografia e diventare protagonisti di un viaggio nell’incanto natalizio.
Schermata_2019-12-08_alle_21.03.28.png
I bambini saranno accolti dagli Elfi e raggiungeranno i Ricoveri delle Renne per i laboratori di lettura ad alta voce. I laboratori saranno destinati ai bambini iscritti all’ultimo anno di scuola dell’infanzia. I genitori potranno iscrivere i propri bambini utilizzando questo link: 

Leggi tutto: Il Villaggio di Babbo Natale-Letture con gli elfi per gli alunni della Scuola dell'Infanzia...

In occasione della celebrazione nazionale del Giorno del ricordo, la nostra scuola secondaria di primo grado presenta delle iniziative volte a conservare la memoria di tutte le vittime delle foibe e a diffondere la conoscenza dei tragici eventi che costrinsero centinaia di migliaia di italiani, abitanti dell’Istria, di Fiume e della Dalmazia, a lasciare le loro case, spezzando secoli di storia e di tradizioni.
Alle ore 10:00 del 10 Febbraio, presso il plesso Andria, le docenti di lettere si riuniranno in auditorium con le terze classi per ascoltare la testimonianza della signora Silvia Cuomo, esule durante quei tragici eventi.
GIORNODELRICORDO2020-1.jpg