^Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

foto alunno dellanno

 

Un ragazzo sincero, motivato, riflessivo, leale, intuitivo e dotato di un animo così sensibile da rivelarsi anche autore di poesie profonde e suggestive… Con queste parole, la professoressa di lettere Maria Scala Longo della scuola media “N.Andria” , descrive orgogliosamente il suo giovane allievo della classe 3B, Giovanni Plantone, eletto, lo scorso sabato 4 novembre, alunno dell’anno 2017.

La manifestazione che come ogni anno viene organizzata dalla Banca del Credito Cooperativo di Massafra in occasione della “Giornata Mondiale del risparmio”, non è altro che un concorso riservato ai ragazzi delle scuole medie e superiori delle città di Massafra e di Palagiano. Ogni scuola ha selezionato il proprio alunno meritevole di menzione, non solo dal punto di vista dei risultati scolastici, ma anche dell’impegno sociale. Giovanni Plantone, infatti, come si evince ancora dalla relazione della professoressa Longo, “ non solo ha profuso un notevole impegno nelle discipline scientifiche ed umanistiche, ma si è sempre mostrato collaborativo con tutti i suoi docenti e particolarmente disponibile ad aiutare e ad incoraggiare i compagni più bisognosi, contribuendo ad innalzarne la motivazione allo studio”.

Orgogliosa di lui anche la nostra Dirigente scolastica, Dottoressa Luciana Lo Vecchio, che ha sottolineato l’importanza di un premio che non è solo un premio in denaro, ma un riconoscimento dell’abnegazione di tanti ragazzi che sono nelle nostre scuole e che sopportano tanti sacrifici, mantenendo, però , una posizione di preminenza nel campo degli studi. Un augurio quindi da parte di tutto il nostro Istituto Comprensivo all’allievo Giovanni , affinché, con il suo impegno e la sua maturità, possa rappresentare un valore aggiunto in qualunque contesto sarà chiamato ad operare.

Katia Tagliente