^Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

AVVISO

I genitori degli alunni iscritti alla classe prima della Scuola Primaria a.s. 2018/2019, sono invitati mercoledì 5 settembre alle ore 10,45 presso il plesso Andria per conoscere gli elenchi delle sezioni e il team dei docenti.

 

Chiediamo a tutti i genitori, ai docenti ed al personale ATA dell'I.C. Pascoli di Massafra di esprimere una preferenza tra gli SLOGAN elaborati dagli alunni della scuola primaria (classi IV e V) e della scuola secondaria (classi I e II). Quello più votato verrà utilizzato come frase inaugurale del prossimo anno scolastico ed ispirerà le successive attività di progettazione.
L'obiettivo della presente richiesta di partecipazione è di coinvolgere tutti gli adulti che intervengono a vario titolo nel processo di crescita degli alunni, nella scelta di un'area tematica (rappresentata dallo slogan) che esprima un sentire comune e trasversale, un tema su cui confrontarsi ed un' occasione di crescita personale e sociale.

Il modulo resterà attivo fino al 12 giugno 2018.

Grazie per la collaborazione.

Clicca QUI per accedere al modulo.

arcolbaleno

La questione della formazione nella scuola dell’infanzia coinvolge tanto le maestre quanto i genitori, in un percorso che può intercettare momenti di integrazione. Portare nella classe dei propri bambini le attitudini dei genitori, permette di sperimentare processi di consapevolezza reciproca tra bambini e adulti. Attraverso la riproposta in chiave ludico-partecipativa delle capacità e competenze che permettono di “portare il pane a casa”, si presentano sul tavolo della formazione infantile una serie di attività che esaltano la componente empatica tra la figura “esperta” e la classe.

Leggi tutto: ALLA PASCOLI TRE GENITORI CONDIVIDONO IL PROPRIO "FARE QUOTIDIANO"