^Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

Chiediamo a tutti i genitori, ai docenti ed al personale ATA dell'I.C. Pascoli di Massafra di esprimere una preferenza tra gli SLOGAN elaborati dagli alunni della scuola primaria (classi IV e V) e della scuola secondaria (classi I e II). Quello più votato verrà utilizzato come frase inaugurale del prossimo anno scolastico ed ispirerà le successive attività di progettazione.
L'obiettivo della presente richiesta di partecipazione è di coinvolgere tutti gli adulti che intervengono a vario titolo nel processo di crescita degli alunni, nella scelta di un'area tematica (rappresentata dallo slogan) che esprima un sentire comune e trasversale, un tema su cui confrontarsi ed un' occasione di crescita personale e sociale.

Il modulo resterà attivo fino al 12 giugno 2018.

Grazie per la collaborazione.

Clicca QUI per accedere al modulo.

arcolbaleno

La questione della formazione nella scuola dell’infanzia coinvolge tanto le maestre quanto i genitori, in un percorso che può intercettare momenti di integrazione. Portare nella classe dei propri bambini le attitudini dei genitori, permette di sperimentare processi di consapevolezza reciproca tra bambini e adulti. Attraverso la riproposta in chiave ludico-partecipativa delle capacità e competenze che permettono di “portare il pane a casa”, si presentano sul tavolo della formazione infantile una serie di attività che esaltano la componente empatica tra la figura “esperta” e la classe.

Leggi tutto: ALLA PASCOLI TRE GENITORI CONDIVIDONO IL PROPRIO "FARE QUOTIDIANO"

In riferimento alla formazione di Ambito, si rendono noti:

  1. Avviso interno per la selezione dei Tutor finalizzato alla costituzione di nuove graduatorie in base ai nuovi ambiti tematici coinvolti quest’anno nella formazione (Avviso di selezione allegato A + modulo di candidatura);
  2. Avviso interno per la selezione dei Tutor finalizzato alla costituzione di graduatorie aggiuntive relativamente agli ambiti tematici già trattati lo scorso anno (Avviso di selezione allegato B + modulo di candidatura).

Anche quest’anno i docenti avranno l’opportunità di dare la propria disponibilità anche per scuole viciniori. I compensi sono gli stessi dello scorso anno così come il monte ore, fatta eccezione per l’UFC di Lingue straniere (50 ore).         

Entrambi gli Avvisi scadono il 12/04/2018, la Graduatoria Definitiva sarà pubblicata il 23/04/2017 e i nuovi Tutor potranno partecipare all’incontro formativo del 24/04/2018 presso la sede dell’IISS DE RUGGIERI nel corso del quale saranno istruiti a caricare e gestire la propria UFC sulla piattaforma ministeriale S.O.F.I.A.

 

 

Al tutto il Personale

Ai Sigg. Genitori

Al sito web

 

Si comunica alle SSLL che, come da calendario scolastico regionale e delibera del Consiglio di Istituto, le attività didattiche saranno sospese da giovedì 29 marzo a martedì 03 aprile 2018 compresi.

Si coglie l’occasione per rivolgere a Voi tutti e alle vostre famiglie un sentito augurio di Buona Pasqua.

 

Il Dirigente scolastico

Dott.ssa Luciana Lovecchio

 

Firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993

DOMANI, MERCOLEDI 28 FEBBRAIO 2018, LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO DELLA CITTA’ DI MASSAFRA RESTERANNO CHIUSE.

Il sindaco Fabrizio Quarto, con ordinanza n.19, preso atto del perdurare delle avverse condizioni meteo che stanno interessando il territorio comunale, creando pericoli e disagi alla popolazione con situazioni di criticità della viabilità, ha disposto la chiusura di tutte le scuole di Massafra per la giornata di domani, 28 febbraio 2018 e ha invitato a:

-         Non uscire di casa in occasione di nevicate;

-         Non sostare nei pressi di edifici pericolanti ed alberi;

-         Usare i veicoli solo in caso di necessità.