^Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

fridey

 

Venerdì 15 marzo, l’intero pianeta si mobiliterà per chiedere ai Governanti di tutto il mondo il rispetto degli accordi presi a Parigi nel corso della Conferenza Internazionale sul Clima, tenutasi nel 2015.

Il “Fridaysforfuture” è un movimento globale spontaneo nato su ispirazione dell'attivista Greta Thunberg, una ragazzina di svedese di sedici anni che ha scosso le coscienze con un toccante discorso tenuto nello scorso dicembre alla Conferenza sul cambiamento climatico organizzata dalle Nazioni Unite a Katowice, in Polonia.

Il 15 marzo migliaia di giovani di tutto il mondo scenderanno in piazza .

Il nostro Istituto Comprensivo nell’ambito delle attività di educazione ambientale, previste dal Progetto “Squadra Natura”  all’interno del PTOF, aderirà con svariate iniziative.

carnevale 2019

 

In occasione del 66° Carnevale di Massafra, l’IC Pascoli presenta il progetto “…e vissero felici e contenti”.

Il progetto di danze e coreografie legate ai personaggi dei libri (Mary Poppins, Biancaneve e i Sette Nani, Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Il Barbiere di Siviglia, The Avengers) si inserisce nelle attività legate allo sfondo integratore che la scuola ha definito per l’a.s. 2018/19: la lettura.

Sono stati proprio gli alunni dell’istituto a scegliere il tema conduttore e lo slogan: “L’amicizia è un libro: anche se finisce, ti rimane per sempre”.

Tutti gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, che hanno aderito al progetto, accompagnati dai docenti interessati, parteciperanno alle sfilate organizzate nei giorni 24 Febbraio e 3 Marzo 2019.

  • Programma delle sfilate 24 Febbraio e 3 Marzo 2019

Ore 9:30  - Raduno Istituti Comprensivi presso piazza antistante OVS e Via Barulli, Bar Aurora e Banca BNL

Ore 10:00  - Inizio della sfilata secondo l’ordine di sfilata giornaliero

Tutti i docenti, gli alunni e le famiglie sono invitati a prendere parte come spettatori alle sfilate.

Gli alunni delle classi terze della scuola secondaria parteciperanno alla Maratona in maschera che si terrà giovedì 28 Febbraio e coinvolgerà tutti gli Istituti Comprensivi di Massafra.

  • Programma della Maratona 28 Febbraio 2019

Ore 09:45 - Partenza dal plesso Andria

Ore 10:00 - Raduno in Piazza Blasi

Ore 13:00 - Fine manifestazione in Piazza V. Emanuele e rientro a casa.

Gli alunni saranno prelevati dai genitori o, in presenza di autorizzazione all’uscita autonoma, si recheranno in autonomia a casa.

L’I.C. Pascoli partecipa inoltre alla manifestazione carnascialesca con decorazioni di vetrine di Corso Roma.

 

 

AVVISO AI GENITORI

Si rende noto che domenica 20 gennaio 2019 in occasione dell’Open day, la dirigente scolastica dott.ssa Roberta Leporati incontrerà alle ore 9,45, presso l’Auditorium del plesso Iacovelli, tutti i genitori degli alunni cinquenni (scuola dell’infanzia) per informazioni relative all’offerta formativa a.s. 2019/2020.

Si informa l'utenza che gli uffici di segreteria resteranno chiusi, come previsto dal calendario scolastico deliberato dal Consiglio di Istituto, nei seguenti giorni:

24 - 29 e 31 dicembre 2018.